La mia storia
CHI SONO
Sono la dottoressa Silvia Giovannercole, Psicologa, Psicoterapeuta Analista Transazionale.
Mi sono laureata alla facoltà di Medicina 2, indirizzo di “Psicologia clinica e tutela della salute”.
​
Ho superato l’esame di abilitazione alla professione di psicologo per l’albo A (iscrizione Ordine degli Psicologi del Lazio N° 20789) poi ho proseguito il mio percorso di formazione approfondendo l’area dell’età evolutiva, dello sviluppo e delle patologie proprie di questa fascia d’età.
Ho svolto così numerosi master e corsi di formazione per la valutazione clinico- diagnostica ed il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, per la valutazione e riabilitazione di deficit cognitivi (attenzione, memoria, percezione).
​
Durante il mio percorso formativo mi sono inoltre interessata alla psicologia forense rivolgendo particolare attenzione all’ambito delle adozioni, degli affidi ed alle tecniche ed agli strumenti di supporto alla genitorialità.
​
Successivamente ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Analisi Transazionale – S.I.F.P. di Roma.
​
Da marzo 2016 collaboro, come psicologa clinica, con il Centro ADM Gruppo Audiomedical srl, specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi del linguaggio e dell'apprendimento accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.
​
Lavoro come libera professionista presso il mio studio privato dove offro servizi di consulenza psicologica e percorsi di psicoterapia individuale e di coppia, per bambini, adolescenti e adulti.
​
Il mio lavoro è volto a sostenere, aiutare e accompagnare le persone in un viaggio interiore alla scoperta di sé e del proprio funzionamento in vista di un cambiamento che ha come scopo finale l’autonomia ed il benessere psico-fisico.